Turismo scolastico

UN’AREA DEDICATA AL TURISMO RESPONSABILE SCOLASTICO

Turismo scolastico

UN’AREA DEDICATA AL TURISMO RESPONSABILE SCOLASTICO

REDAZIONE DELLA CARTA ETICA DEL TURISMO SCOLASTICO

Qualsiasi viaggio e a maggior ragione un viaggio di istruzione richiede un’attenzione particolare sulle conseguenze, da un punto di vista ambientale, sociale ed economico dei propri comportamenti e può pertanto contribuire ad una maggiore consapevolezza sui modelli di consumo e a nuove forme di cittadinanza attiva da parte dei giovani.

Il festival IT.A.CÀ ha contribuito alla redazione della Carta Etica del Turismo Scolastico insieme al partner AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).

GIOVANI IN APPENNINO | TURISMO SCOLASTICO

Nasce dalla sinergia di Yoda APS e Cooperativa Madreselva un progetto per coinvolgere i giovani dell’Appennino bolognese nella scoperta del loro territorio per sensibilizzare i ragazzi e le ragazze al legame con i luoghi, ma soprattutto per offrire opportunità inclusive di vivere l’ambiente naturale in modo sostenibile e che favoriscano la socialità e il benessere pisico-fisico tra gli adolescenti. 

CONTEST A PREMI “UNA GITA RESPONSABILE”

Organizzazione del contest a premi “Una gita responsabile” per consolidare l’importanza del valore formativo del viaggio d’istruzione. La gita scolastica è uno dei momenti ludici più attesi dell’anno scolastico in cui i ragazzi hanno la possibilità di condividere con i compagni un’avventura che può rafforzare il legame di amicizia e rappresentare un arricchimento culturale, umano e professionale.

YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency