COMUNICATI STAMPA 2021
SI CONCLUDE LA XIII EDIZIONE DI IT.A.CÀ MIGRANTI E VIAGGIATORI – FESTIVAL DEL TURISMO RESPONSABILE
DURANTE I 7 MESI DI FESTIVAL ‘DIFFUSO’ IN QUASI TUTTA LA PENISOLA SONO STATI OLTRE 30.000 I PARTECIPANTI AGLI EVENTI IN PRESENZA DEDICATI AL TURISMO RESPONSABILE.
A CONCLUSIONE DI QUESTA EDIZIONE, IT.A.CÀ LANCIA IL MANIFESTO IN 8 PUNTI
La XIII edizione di IT.A.CÀ Migranti e Viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile chiude i battenti registrando un record di presenze – oltre 30.000 – nei 560 eventi organizzati dalle 23 tappe che hanno accolto il pubblico nelle 15 regioni italiane aderenti al progetto.
• SCARICA IL COMUNICATO STAMPA > CS_Festival IT.A.CÀ_chiusura
• SCARICA LA CARTELLA IMMAGINI DEL CS NAZIONALE > Link
OTTOBRE E NOVEMBRE ALL’INSEGNA DEL TURISMO LENTO
Dopo la Sardegna e il primo appuntamento salentino di IT.A.CÀ, il festival continua il suo viaggio attraverso l’Italia: Tappa SALENTO (3/10/24 ottobre), tappa MONFERRATO (8–10 ottobre), tappa TARANTO (8–10, 14/16 e 17 ottobre, 24 ottobre, 20 novembre), tappa CAMPANIA FELIX – DA ACERRA E SUCCIVO A SESSA AURUNCA (16 e 23 ottobre), tappa SESTRI LEVANTE – TIGULLIO (30 ottobre – 1 novembre).
• SCARICA IL COMUNICATO STAMPA > CS Festival IT.A.CÀ programma Ottobre e Novembre 2021
• SCARICA LA CARTELLA IMMAGINI DEL CS NAZIONALE > LINK
UN SETTEMBRE PIENO DI EVENTI IN TUTTA ITALIA
DOPO LE TAPPE DI BOLOGNA E TRIESTE/GORIZIA, IL FESTIVAL SI SPOSTA A RAVENNA (16-19), FIRENZE (17-19), PALERMO (17-19), PAVIA E OLTREPO PAVESE (17-19/24-26), TRENTINO (20-26), SASSO, SIMONE E SIMONCELLO (24-26), OGLIASTRA (24-30 SETTEMBRE/ 1-3 OTTOBRE).
Continua il fitto calendario di eventi in tutta Italia di IT.A.CÀ Migranti e Viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile, festival che propone riflessioni – e azioni! – su un nuovo modo di vivere il viaggio, più consapevole e rispettoso dell’ambiente e delle comunità, a contatto con i veri ritmi dell’essere umano, quelli della natura.
• SCARICA IL COMUNICATO STAMPA > CS_IT.A.CÀ Tappe NAZIONALI Settembre
• SCARICA LA CARTELLA IMMAGINI DEL CS NAZIONALE > LINK
RITORNA IT.A.CÀ MIGRANTI E VIAGGIATORI – FESTIVAL DEL TURISMO RESPONSABILE
MOSTRA FOTOGRAFICA ACCESSIBILE E INCLUSIVA DAL 10 AL 26 SETTEMBRE – FOCUS SUL CAMBIAMENTO CLIMATICO
A Settembre riprende il programma della Tappa bolognese (4 e 5 Settembre; 10 – 11 – 12 Settembre; 18 Settembre).
Dopo la breve pausa di agosto, la tappa ‘madre’ di Bologna e Appennino dell’evento IT.A.CÀ Migranti e Viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile riprende a colorare i weekend settembrini, per immergere i viaggiatori nella natura e nei luoghi meno battuti dal turismo ‘mordi e fuggi’.
• SCARICA IL COMUNICATO STAMPA > CS_IT.A.CÀ_Bologna_Settembre 2021_MostraFoto
• SCARICA QUI LA CARTELLA CON LE FOTO DELLA SEZIONE FOTOGRAFIA IT.A.CÀ BOLOGNA 2021 > LINK
• SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF > LINK
• SCARICA LA CARTELLA IMMAGINI DEL CS DI BOLOGNA > LINK
PARTE LA TAPPA BOLOGNESE: 19 e 20 GIUGNO, 25-26-27 GIUGNO, 2-3-4 LUGLIO, 9-10-11 LUGLIO, 17 e 18 LUGLIO, 23-24-25 LUGLIO e SETTEMBRE. INAUGURA SABATO 19 GIUGNO A MARZABOTTO LA TAPPA BOLOGNESE DEL ‘TOUR’ DEL PRIMO GRANDE EVENTO ITALIANO DEDICATO AL TURISMO SOSTENIBILE
16 regioni che accolgono le 25 tappe dell’edizione 2021 di IT.A.CÀ, non poteva mancare l’Emilia Romagna, con la cosiddetta ‘tappa madre bolognese’ del festival: si tratta infatti di una tappa fondamentale, poiché IT.A.CÀ nasce proprio in questo territorio ben 13 anni fa con l’obiettivo, tra gli altri, di contribuire attraverso proposte e azioni concrete, ad un ripensamento dell’intero settore turistico, orientato allo sviluppo sostenibile dei territori e al rispetto delle comunità ospitanti, e sempre più accessibile e inclusivo.
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA > CS_lancio2021_IT.A.CA_Tappa_ Bologna
SCARICA LA CARTELLA IMMAGINI DEL CS DI BOLOGNA > Link
SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF > Link
PARTE LA XIII EDIZIONE DI
IT.A.CÀ MIGRANTI E VIAGGIATORI – FESTIVAL DEL TURISMO RESPONSABILE
Da aprile a novembre, il primo grande evento in Italia dedicato alla sostenibilità del turismo e del viaggiare, torna con 25 tappe su 16 regioni: incontri, cammini, itinerari, eventi sui territori e online.
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA > CS_lancio 2021_Festival IT.A.CÀ