PROGRAMMA
10 – 13 ottobre 2024
TAPPA CONCLUSA
RINGRAZIAMO DI CUORE TUTTI/E COLORO CHE HANNO PARTECIPATO AI TANTI EVENTI IN PROGRAMMA
Pavia è una città dalle origini antiche, ricca di arte e natura con un patrimonio culturale e storico di rilievo. Da secoli è una città di passaggio, crocevia della via Francigena, via d’acqua per trasporti e luogo di formazione. Eppure è una città dove si riescono a mettere radici, l’Università è un potente elemento di attrazione per le persone che poi restano a vivere a Pavia o in Oltrepò ben oltre l’esperienza universitaria.
Il radicarsi implica l’abitare e solo un abitare radicato consente ai luoghi di attirare turisti in un modo ed in una misura coerente con uno sviluppo turistico sostenibile che preservi le peculiarità di questo territorio.
Il festival IT.A.CÀ ci accompagna nella scoperta di questi luoghi straordinari e ci fa incontrare chi da sempre ha qui le sue radici e chi qui ha voluto metterne di nuove.
Esploriamo le radici turistiche di Pavia immergendoci in un passato affascinante, a passeggio per le sue strade medievali alla scoperta di tesori nascosti in ogni angolo. Poi a spasso in Oltrepò Pavese, dove le radici storiche si intrecciano con la terra, le vigne e le tradizioni secolari, creando un territorio ricco di autenticità.
Con IT.A.CÀ alla scoperta di Pavia e della sua provincia per conoscere il suo passato, comprendere il presente e progettare il futuro.
Promosso da
Con il contributo di
Con il patrocinio di
Media Partner Locale
In collaborazione con
Main Media Partner
MALTEMPO
Dove non espressamente indicato, in caso di maltempo alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori. Segui gli aggiornamenti del programma online.
ACCESSIBILITÀ
Dove non espressamente specificato si invita a contattare preventivamente l’organizzatore dell’attività per individuare assieme l’accessibilità all’evento in base alle proprie esigenze. Eventuali indicazioni integrative saranno disponibili nel programma online.
ORGANIZZAZIONE EVENTI RESPONSABILI
Abbiamo come rete nazionale redatto un vademecum responsabile per organizzare gli eventi. Piccoli gesti responsabili per grandi passi sul benessere e rispetto del nostro ambiente e nei confronti del nostro stile di vita > Consulta le linee guida.
PRENOTA RESPONSABILE
Gli eventi gratuiti hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita avrà un valore per un’altra persona.
YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.org – www.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209
Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency