Programma
Da settembre a novembre 2021
Bentivoglio, San Giorgio di Piano e Pieve di Cento (BO) – [Pianura bolognese]
Da anni l’associazione TerzoTropico cura la sezione fotografica della tappa bolognese del festival IT.A.CÀ con l’esposizione di autori internazionali e locali che declinano tematiche di carattere sociale, antropologico e ambientale.
Quest’anno per la prima volta la sezione fotografica sarà sviluppata interamente nella Pianura bolognese. I temi delle mostre fotografiche di quest’anno verteranno principalmente sull’azione antropica legata al Climate Change.
La novità di questa edizione della sezione fotografica è il lavoro che stanno portando avanti Fabio Fornasari, Lucilla Boschi (del Museo Tolomeo e dell’Istituto per i Ciechi F. Cavazza) e due allieve del Corso di Alta Formazione in Linguaggi per l’Accessibilità e l’Inclusione dell’Università di Bologna.
L’equipe ha reso accessibili alcune mostre della rassegna attraverso lo studio e l’elaborazione di un linguaggio che traduca le mostre alle persone non vedenti: una composizioni tra testi, musica, modelli tattili per un’esperienza multisensoriale davvero immersiva e affascinante.
Appunti di viaggio
SCOPRI IL PROGRAMMA DELLE MOSTRE FOTOGRAFICHE
Organizzato da
Nell’ambito di
Con il sostegno di
In partnership con
Con il Patrocinio di
Media Partner
Main Media Partner
YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.org – www.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209
Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency