Vite in autostop è un evento che valorizza il patrimonio di storie e racconti autobiografici che vengono condivisi in modo spontaneo dal diretto protagonista ad un ascoltatore che ha scelto precedentemente la storia in cui immergersi.
La condivisione avviene in eventi organizzati dal vivo durante i quali il passeggero (narratore) attende metaforicamente di ricevere un passaggio dal conducente (ascoltatore).
Il racconto avviene nell’arco di tempo dell’immaginario passaggio che il conducente offre al passeggero e che si concretizza in 30 minuti di narrazione. Ciascuna storia viene narrata e ascoltata in un rapporto dialogico esclusivo e protetto, niente viene registrato.
A Sorgane, in piazza D’Istria, otto storie di vita verranno condivise grazie al lavoro puntuale dei “cacciatori di storie”, sei giovani che con passione e dedizione hanno incontrato, dialogato e aiutato i passeggeri disponibili.
• Partecipa come ascoltatore “conducente”: potrai consultare le storie dei passeggeri disponibili attraverso la mappa delle storie pubblicata che trovi qui dal 25 agosto. Ti mostrerà le storie disponibili per l’evento in programma e potrai selezionare la storia che desideri a cui offrire un passaggio prenotandoti al link.
INFO E PRENOTAZIONI
• Sarà possibile ascoltare le storie previa prenotazione obbligatoria dalle 17.30 alle ore 19.30
• Luogo di ascolto: Piazza D’Istria, Sorgane
• Attività adatta a tutti sconsigliata ai bambini e giovani sotto i 14 anni.
• Info e prenotazioni > vite@sconfinandointoscana.it o scrivere al 389 9959482
In collaborazione con: Fondazione CR Firenze, Comune di Firenze quartiere 3, Arci Sorgane, Videoartevirale, ND Studio, Fuori Equilibrio, Centro Gav.