Camminata di circa 19 km – Programma dettagliato
- Ritrovo ore 9:00 presso la stazione ferroviaria di Lecce e partenza a piedi.
- Tappa intermedia nel bel centro storico di San Cesario di Lecce.
- Seconda tappa intermedia a Caprarica di Lecce dove incontreremo il gruppo locale di “ACTIONAID” che basa il suo lavoro sul rispetto dei diritti umani e agisce insieme alle popolazioni e le comunità più emarginate attraverso programmi di sviluppo a lungo termine in Asia, Africa e America Latina.
- Arrivo ore 17:00 a Martignano, presso Parco Palmieri. Il Parco Turistico Culturale Palmieri nasce all’interno dell’omonimo Palazzo, casa natale di Giuseppe Palmieri, il Marchese dei Lumi. Situato nel centro storico di Martignano, il più piccolo borgo della Grecìa Salentina, è un centro polifunzionale che coniuga servizi turistici e culturali alla difesa della biodiversità linguistica e alla promozione dell’identità locale. Dopo una presentazione con i responsabili della Cooperativa Sociale Open e la visita guidata ai beni materiali e immateriali del luogo, potremo degustare l’aperitivo griko: un paniere rappresentativo dei prodotti tipici della Grecìa Salentina. Possibilità di cena e pernotto presso Martignano (su richiesta). Il viaggio di rientro avverrà in modo autonomo
Gli itinerari sono gratuiti con prenotazione obbligatoria;
la partecipazione è a numero chiuso per garantire le misure anti Covid-19.
EQUIPAGGIAMENTO
Scarpe da trekking collaudate, giacca a vento impermeabile, abbigliamento comodo da escursionismo, borraccia, cappello, piccolo zaino comodo capace di contenere tutto il necessario per un’escursione giornaliera, pranzo a sacco, n. 2 mascherine chirurgiche, gel igienizzante per mani 70% alcool.
INFO E PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Prenotazione escursione giornaliera (max 15 persone): + 39 3285321916
Prenotazione cena e pernotto presso Martignano (max 15 persone): + 39 3895544424