Venerdì 21 dalle 16:30 alle 19:30 vi aspettiamo per condividere merenda e aperitivo per grandi e piccini all’interno del Parco Comunale Piacentino, all’Arcella, da poco oggetto di restyling grazie all’azione di affermati writers e street artists della nostra città.
Durante il pomeriggio i bambini potranno godersi letture a voce alta a cura dell’Associazione MiLEGGI dedicate a diritti umani e legalità mentre per i più grandicelli ci sarà la presentazione del fumetto “Unidos venceremos – Storie dal Commercio Equo e Solidale” della casa editrice padovana Becco Giallo, dedicato al Commercio Equo. Sarà presente l’autore, anch’egli padovano, Giacomo Taddeo Traini.
Momento artistico con il laboratorio per bambini sul riuso dei materiali di scarto a cura di Le mille e una Arcella, giovane associazione delle famiglie del quartiere che si impegna perché gli spazi della nostra città possano essere vissuti da tutti i cittadini, per conoscersi e divertirsi insieme.
Ospite molto gradito sarà il Coro “Rinascita” di Cona e Bagnoli, con un repertorio di canti gospel e spiritual africani.
La merenda e l’aperitivo saranno preparate dall’Osteria di Fuori Porta, ristorante vegetariano e vegano che utilizza solo ingredienti da agricoltura biologica, freschi, locali e di stagione, e dal Forno al Parco della cooperativa Coislha, che ci farà assaporare i suoi pani cotti nel forno a legna.
Per coerenza con un’idea di sviluppo più sostenibile, il pane è prodotto artigianalmente a lievitazione naturale a partire da materie prime da agricoltura biologica stagionali e il più possibile locale, cercando di creare filiere virtuose a ciclo corto.
Le stoviglie utilizzate saranno tutte compostabili nell’umido.
Contributo richiesto 5,00€ (include merenda/aperitivo), prenotazione obbligatoria.