AmbienteParco e Parco delle Cave, due ambienti della città che in questi ultimi anni sono diventati il simbolo della trasformazione sostenibile e ambientale possibile anche per una città come Brescia, conosciuta in tutto il mondo come città industriale e della manifatturiera.
AmbienteParco è un parco scientifico immerso nel verde dove prima c’era uno Stabilimento Ittiogenico e prima ancora una stazione di piscicoltura.
Il Parco delle Cave è posto a sud della città, laddove prima c’erano delle aree convertite all’escavazione di vari materiali per l’edilizia. Adesso è un parco locale di interesse sovracomunale caratterizzato dalla presenza di due bacini artificiali, percorsi ciclopedonali e aree verdi.
Questi due Parchi sono diventati per gli abitanti della città e per i “viaggiatori curiosi” le mete preferite per vivere un’esperienza a contatto con l’ambiente, la natura, e per godere di una vista particolare della città.
La bicicletta diventa uno strumento ideale che unisce in maniera facile e sicura i due Parchi.
Durante la sosta al Parco delle Cave, ci sarà una breve presentazione; intervengono:
- Miriam Cominelli, Assessore all’Ambiente del Comune di Brescia
- Nunzio Pisano, Settore Sostenibilità Ambientale del Comune di Brescia.
Contatti per info o eventuali prenotazioni.
Prenotazione obbligatoria >fabrizio.gatti@ambienteparco.it
––––––––––––––––––––––––––––––––-
La biciclettata sarà accessibile a tutti grazie alle Special Bike di Remoove che è partner ufficiale del festival nazionale
Possibilità di partecipare a questo itinerario con le sue Special Bike accessibili.
SCOPRI LE SPECIAL BIKE ACCESSIBILI DI REMOOVE: LINK
Per info e prenotazione mezzi: 0464 076840 / info@re-moove.it
REMOOVE offre servizi di innovazione sociale, progettazione, formazione, consulenza e mezzi di trasporto per il benessere delle persone, la mobilità e il turismo inclusivi.
Quest’anno IT.A.CÀ ha trovato in REMOOVE una realtà che condivide i suoi principi e il modo di vedere il mondo, ecco perché il brand mette a disposizione i suoi mezzi anche in questo itinerario.