Ritrovo e punto di arrivo: itinerario a sorpresa come in un blind date.
Cosa succede se si mette insieme un gruppo di persone che non si conoscono in una maratona che dura la tutta notte? Dodici ore dal tramonto all’alba per attraversare il buio in un trekking urbano, non tanto impegnativo per la difficoltà del tragitto, quanto per la sfida verso altrə compagnə di viaggio e verso se stessə.
Un’esperienza full immersion per creare una comunità temporanea notturna e riattivare la relazione tra persone e luoghi, giocando e mettendosi in gioco nello spirito della playable city. Soprattutto un modo per incontrare persone con storie da raccontare, che offriranno la possibilità di mettersi nei panni altrui in un confronto con scelte di vita e punti di vista diversi. E alla fine salutarsi con un buongiorno e un caffè, sicuramente stanchə, ma anche arricchitə. Una proposta interattiva di participatory theatre sul rischio e la fiducia con ospiti e percorso rigorosamente a sorpresa, come un vero blind date.
L’iniziativa è gratuita ma per motivi assicurativi e amministrativi è necessario essere soci di Associazione Jaya/AICS: per chi non ce l’ha, il costo della tessera è di 15 euro con validità di 365 giorni.
E’ richiesta la copertura della spesa per lo spuntino di mezzanotte+colazione: 10 euro.
ISCRIZIONE: MODULO ONLINE o scrivi a progettometrozero@gmail.com – 340 1779941
A cura di MetROzero | Jaya e Samà aps | nell’ambito di Patto per la Lettura Bologna