Parco Naturale Locale Monte Baldo: a picco sul lago di Garda, affacciato sulla valle dell’Adige, il Parco Naturale Locale del Monte Baldo è un balcone sulla Pianura Padana. Comprende territori appartenenti a cinque diversi comuni del basso Trentino e un ventaglio di aree protette situate a un’altitudine che varia da poche centinaia di metri sul livello del mare a quote più elevate, che superano i 2000 m.
Sabato 29 Settembre: Ritrovo in loc. Polsa di Brentonico ad ore 14.30, presentazione del trekking e preparazione degli asini. Salita fino al Monte Vignola per la prima notte sul Baldo. Durante l’escursione apprendimento della conduzione degli asini. Cena e pernottamento in tenda (fornite dall’organizzazione).
Domenica 30 Settembre: Colazione in malga, escursione al Corno della Paura alla scoperta di trincee e rifugi militari, pranzo a Malga Susine (non compreso nella quota d’iscrizione). Rientro in Loc. Polsa di Brentonico per metà pomeriggio.
Attività a pagamento.
Prenotazione obbligatoria entro 26/09 o fino a esaurimento posti compilando il modulo a questo indirizzo.
Modalità di prenotazione:
- Telefona alla Biblioteca Comunale di Brentonico (0464 395059) e accertati della disponibilità di posti liberi;
- Effettua il pagamento per euro 20,00 a persona. La quota va versta alla Tesoreria del Comune di Brentonico IBAN: IT 53 L 03599 01800 000000129105, indicando nella causale “Trekking con gli asini nel Parco Naturale Locale Monte Baldo” e il nome dell’iscritt*
- Inoltrate alla Biblioteca il modulo di iscrizione compilato con allegata la contabile dell’effettuato pagamento. Puoi trasmettere i due documenti a mano, con e-mail: biblioteca@comune.brentonico.tn.it, con fax: 0464 395059