Musicalis Daunia 2018 immerge in un mare di diversità artisti provenienti da tutto il mondo e suoni che, immutati nella loro bellezza, attraversano quattro secoli di storia. Il progetto si innesta nella XXXV stagione concertistica dell’associazione Amici della Musica “Giovanni Paisiello” di Lucera e si compone di ventuno date e oltre quaranta artisti provenienti da diversi continenti.
La prima serata (29 giugno) vedrà protagonista Roberto Di Napoli al pianoforte; mentre nella seconda serata (30 giugno) sarà la volta di Giuseppe Tucci al violino e Marco Capone al pianoforte. Due concerti in cui la centralità del repertorio classico-romantico, unito a rapsodiche escursioni nella contemporaneità, lasceranno vivere l’immaterialità dei suoni e il loro continuo trasformarsi. Musica inafferrabile, e quindi di nessuno, e allo stesso tempo infinitamente molteplice, centomila volte libera e diversa.
Durante entrambe le serate sarà inoltre possibile degustare “Il Macchione”, un vino locale prodotto dall’Aps Vicari Wine & food. Si tratta di un nero di troia proveniente da vitigni autoctoni, affinato in botti di quercio americano, caratterizzato dal profumo fruttato persistente e dal sapore dominante di prugna matura misto ai sentori di spezie conferito dalle botti.
INFO E CONTATTI
Comune di Biccari
Sito web – Email – Tel. 0881 591007
Cooperativa di Comunità Biccari
Sito web – Email – Tel. 371 3365864
Aps Vicari Wine e Food
Facebook – Email – Tel. 0881 591421
Circolo Effetto Domino
Facebook – Tel. 342 3887672