Da quattro regioni per valorizzare la ciclovia Verona-Firenze. Due giorni in bici per valorizzare la Ciclopista del Sole (Eurovelo 7)
Rendez-vous da quattro Regioni a Porretta Terme per lanciare il Bike tour da Verona a Firenze.
Gruppi di cicloturisti arriveranno da quattro regioni e sette province italiane per focalizzare l’attenzione su un percorso che finalmente collega ciclisticamente l’Italia all’Europa attraverso una delle più importanti direttrici cicloturistiche europee.
Sabato 28 maggio partenza h10.30 da ogni dove per ritrovarsi a Porretta Terme nel pomeriggio. Qui, nel corso di un evento pubblico, che vedrà la partecipazione di amministratori e dirigenti della politica e della società civile si farà il punto sulle strategie locali, regionali e nazionali per rendere memorabile e degno di interesse questo percorso. Cena e pernottamento chiuderanno la serata a Porretta Terme. Al mattino dopo ci si dividerà in due gruppi per dirigersi verso Firenze e verso Bologna senza dimenticare di fare tappa a due dei tanti luoghi di interesse della Valle del Reno: la Rocchetta Mattei e il Sacrario di Marzabotto dedicato alle vittime della strage nazifascista.
Per info: segreteria@montesolebikegroup.it