“Respiro” è uno spettacolo che narra di noi, dell’uomo come specie, del nostro destino, dell’insensatezza delle scelte che cercano di ordinare il mondo.
Il nostro destino è di essere uomini eppure fuggiamo dinanzi ad esso. Essere umani è la condizione essenziale della nostra convivenza. La pandemia ci ha sorpresi, ha sorpreso tutto il mondo. Dovrebbe averci insegnato che ci salva tutti insieme.
Essere qui. E’ la consapevolezza dell’unicità della vita, di ogni singolo essere che appare una volta soltanto sulla terra. Nessun uomo ha una seconda possibilità e forse nessun essere. Essere qui ci sospinge ad agire. Noi siamo storia, possiamo essere storia. Ma la storia si è dileguata dal nostro sentire quotidiano scandito solo dalla simultaneità e dall’obsolescenza continua della tecnologia, degli oggetti, delle ossessioni.
“Respiro” è uno spettacolo politico. In esso si delinea una strada tutta da percorrere per poter costruire insieme la polis, la società, per poter sfuggire all’individualismo, al narcisismo che nascondono i nostri i nostri limiti e ci rendono incapaci di cambiare
È CONSIGLIATO UN ABBIGLIAMENTO CALDO (e una ‘cueerta)
NFORMAZIONI
Pier 345.0034982
Ramona 349.2578944
monferrato@festivalitaca.net
NORME DI SICUREZZA ANTI-COVID19
Durante gli eventi valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina.