h 20.30 Circolo della Pace, Via del Pratello 53
Storie di donne che danno fastidio.
L’umanità è definita dagli uomini, perciò le donne, che non sono uomini, non sono umane.
Da qui la necessità che vengano dominate dagli uomini – e se le donne si ribellano a questo dominio,
diventano mostruose. Il Mostruoso Femminile, Jude Allison Sady Doyle
Il mito di Medusa, l’esperienza rivoluzionaria delle Donne Curde del PKK, la Meretrice di Babilonia e la Susan Sarandon di Thelma & Louise si incontrano in un monologo polifonico dai linguaggi scenici molteplici, gonfio di rabbia, rivestito di ironia, consacrato alla musica. Sonorità elettroniche dissonanti e stili drammaturgici variegati vestono la materia cruda che rivela la mostruosità della condizione femminile, non in quanto dispari, ma in quanto tale: mostruosa, infatti, è la donna libera dal controllo dell’uomo. Capelli è un’antologia sull’oscura potenza delle donne, quella che innescherebbe finanche l’Apocalisse. O meglio, una rivoluzione.
Sound design: Mark Meccoli
Progetto vincitore del Bando “Futura” La Puglia per la parità
INFO E ISCRIZIONE
Costo: gratuito
Iscrizione: modulo online oppure scrivi a disobbedienze@gmail.com
A cura di A cura di Magnifico Teatrino Errante | DisoBBedienze
ALL’INTERNO DEL FESTIVAL DISOBBEDIENZE, a cura di Magnifico Teatrino Errante in collaborazione con Yoda APS – festival IT.A.CÀ
DisoBBedienze – Rassegna di teatro, incontri e laboratori e percorsi per la città è un’iniziativa a cura di Magnifico Teatrino Errante che esplora le diverse declinazioni della disobbedienza attraverso le arti del teatro, della danza, della poesia e della musica.
Una manifestazione culturale e sociale che si interroga sulla “disobbedienza” come atto collettivo e individuale positivo, in grado di aprire riflessioni, confronti e dialogo.