L’associazione Slow Food Ogliastra, in collaborazione con INAP (Istituto Nazionale Assaggiatori di Pani), vi invita a partecipare alla disfida dei Panettieri dell’Ogliastra. Tra i partecipanti, verranno premiati i 3 pani riconosciuti come i “Migliori D’ogliastra”.
La formazione e la disfida si svolgeranno, per questioni legate all’emergenza sanitaria in corso, a porte chiuse, nella Piazzetta dei Limoni, al museo civico di Lanuse, il 25 Settembre 2020 dalle h 15.00 e potrete assistervi tramite diretta Facebook sulle pagine di Slow Food Ogliastra e IT.A.CÀ Ogliastra.
La domenica 26 Settembre si terrà la premiazione al ristorante Selene, in cui verranno spiegati i metodi di assaggio e la procedura di selezione. A seguire si terrà il convegno “Pani della Sardegna, rito e arte”, a cura di Graziella Pisu, e verrà offerto un aperitivo con la degustazione dei pani dell’Ogliastra, prodotti di Semola e lievitazione con lievito Madre (Su Frammentu), il tutto accompagnato dai vini Ogliastrini, creme, salse e salumi locali.
Luogo: Lanusei, bosco Seleni
Sabato 25 Settembre > Dalle 15:00 (diretta Facebook)
Domenica 26 Settembre > Dalle 09:00
Sabato 25 Settembre gratuito
Domenica 26 Settembre 15€ (aperitivo)
È fortemente consigliata la prenotazione > degustareilpaneogliastra@gmail.com