La cucina sarda, e in particolar modo quella ogliastrina, è sempre stata una cucina povera. Ci si faceva bastare pochi e semplici ingredienti per la creazione di pasti completi e sani, che i ricercatori credono essere alla base della lunga vita che caratterizza la nostra popolazione.
Ma poveri di ingredienti non vuol dire poveri di gusto: la coccoi prena è fra i piatti più apprezzati della nostra cucina.
Grazie al laboratorio gastronomico, avrete l’occasione di scoprire tutti i segreti dietro la preparazione di questo piatto: menta, patate, olio e formaggio lavorati con tanta passione per potervi gustare una vera e propria prelibatezza!
Info e prenotazione >
IT.A.CÀ Ogliastra si compone di varie realtà che hanno scelto di lavorare insieme per la realizzazione del festival: Slow Food Ogliastra, Sardinia Fair travel-Sardaigne en Liberté, ASD Antiche Vie, Agugliastra.it, Alturs-Alleanza per il turismo responsabile e sostenibile in Sardegna, Sardaigne en Liberté, WeDeYS (wedesignyoursuccess.com), Selu Bnb e dalla Pro Loco di Lanusei.
Il festival inoltre è sostenuto dai comuni di Lanusei e Jerzu.