Cosa succede quando si coopera davvero: dalla suggestione ricevuta dall’Evento Off ‘Và Sentiero’ e dalla collaborazione con tante realtà del territorio, nasce l’idea di ‘Resta Sentiero’.
Con la partecipazione di Associazione Diavoli Rossi, Gruppo Scout CNGEI di Tiriolo, APS Discovering Reventino, Associazione S. Maria del Carmelo di S. Pietro e Comuni di Tiriolo e S. Pietro Apostolo, Scherìa propone una giornata di co-progettazione e pulizia di uno dei sentieri più suggestivi del territorio del Reventino. L’evento si aprirà con un tavolo di studio e brain storming presso il Museo archeologico, per focalizzare, in diretta con chiunque volesse unirsi, le priorità e gli obiettivi. Alle 10,30, spostamento a piedi verso la valle dell’Amato
L’evento è aperto al pubblico e gratuito. E’ necessario comunicare l’adesione
Saranno forniti guanti, sacchi e pinze di raccolta.
Si consiglia di indossare abiti comodi e dotarsi di pranzo al sacco.
Evento realizzato con in partnership con OWAY – partner nazionale di IT.A.CÀ Festival del Turismo Responsabile.
Tra gli obiettivi esclusivi di questa edizione c’è quello di raccogliere e ripulire dalla plastica e dai rifiuti i luoghi toccati dal passaggio del festival. Questi cammini, esperienze di esplorazione delle meravigliose realtà italiane, diventano con Oway impulso verso un attivismo turistico ecologico unico nel suo genere che coniuga il piacere della lentezza e del risentire la natura nel suo senso più profondo ad azioni pratiche e concrete, mirate a preservare la bellezza dei luoghi.
Per info e prenotazioni:
371 3246093 (Segreteria Scherìa)
info@tirioloantica.it (Segreteria Scherìa)