“Immersione nella natura: respirare con gli alberi per ritrovare serenità, equilibrio, gioia di vivere e nuove prospettive”.
Trascorreremo due ore nel bosco adiacente al lago di Andreuccio per sperimentare, attraverso giochi, esercizi, attività contemplative e momenti rilassanti, cosa significa “essere natura”.
Le attività proposte sono semplici, adatte a tutti e non obbligatorie. Faremo esperienza attraverso i sensi. Siamo biologicamente programmati per vivere a contatto con la natura, il nostro organismo è sostanzialmente identico a quando vivevamo a stretto contatto con la natura.
Allontanarci dall’ambiente naturale ha creato stress e disagi, viene chiamato “deficit di natura” dagli addetti ai lavori. E allora alberi, terra, foglie, fiori e fiumi ci aiutano a ricontattare il nostro innato istinto e a dare valore alle nostre intuizioni per far germogliare nuove idee e sentirci vivi, svegli, gioiosi e creativi. Stare in contemplazione della natura ci permette di cambiare il passo, rallentare, respirare, ascoltare, sentire e immaginare, pur rimanendo ben radicati.
Volare con la fantasia con i piedi per terra, nella terra come alberi. E scopriremo anche che non siamo soli, mai. Ci sarà spazio per momenti contemplativi e rilassanti.
Potremo aprirci ad un sentire più ampio e più profondo per capire cosa è meglio per noi, per la vita nostra e dei nostri cari.
Portate un tappetino o una coperta per stendervi e acqua. Non è un’escursione, faremo solo pochi passi per raggiungere il bosco. E’ un’esperienza adatta a tutti.
A cura di Isabella Ferlini, Psicologa
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA | CONTATTI E PRENOTAZIONI
isabella.ferlini@gmail.com
Stefan Lazic +39 328 718 2324
Per la registrazione compilare il seguente form | MODULO FORM