Il PORTELLO FOLK IN FESTA organizza una serie di eventi di musica, danza, incontri di culture e persone di differente provenienza culturale e geografica con lo scopo di creare inclusione, confronto e gruppalità in una situazione di festa. Gli eventi proposti si svilupperanno in due giornate sabato 22 e domenica 23 settembre 2018, avranno la formula sia di postazioni fisse sia di itineranza tra varie postazioni tenendo presente la natura del luogo in cui avverranno.
In particolare sabato 22 sarà dedicato alla musica per danza e alla danza popolare. È previsto un laboratorio di balli folk per tutti oltre ad esibizioni di gruppi di danza popolare. Seguiranno concerti di musica da ballo tradizionale veneta e italiana, irlandese, folk internazionale nelle varie postazioni.
Hanno garantito la loro presenza i gruppi:
- Banda del Cion
- I trequarti
- La Banda del Piovego
- Veila Ilaria Veller (techno folk)
- Piano Tano (musica argentina e sudamericana)
- Gruppo Danze Popolari di Villafranca
- Associazione Culturale di Danza Popolare “La Tresca”
Domenica 23 è dedicata all’esibizione di cori popolari e gospel oltre ad esibizioni musicali varie. Hanno garantito la loro presenza i seguenti gruppi:
- Soul Liberation Cultural Gospel
- Castelcanto
- Coro dei Barcari
- Madiba Portello Chorus
Durante le due giornate del Portello Folk in Festa è prevista la possibilità di escursioni in barca lungo il Piovego con l’Associazione Voga alla Veneta – Zonca.
Orari dell’evento: Sabato 22 e Domenica 23 settembre, dalle 16:00 alle 23:00
Partecipazione gratuita
INFO E CONTATTI:
Renata
Email – Telefono
Mario
Email – Telefono