In occasione della settimana europea della mobilità sostenibile si terrà a Parma la quinta edizione di “PARMAinBICI”.
L’iniziativa è organizzata da FIAB Parma – Bicinsieme per promuovere l’uso della bicicletta e “fare squadra” sui temi dell’ambiente, della salute e della sicurezza stradale, rendendo l’evento un momento cittadino unitario di forte richiesta e sensibilizzazione per una città e una mobilità eco-sostenibili.
PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA GIORNATA
- Ritrovo e registrazione alle ore 8.45 presso il Parco Ducale, davanti al Palazzo Ducale. Quota di partecipazione di 3 euro comprensiva di assicurazione RC e infortuni. Ogni iscritto parteciperà all’estrazione dei premi offerti dalle associazioni e aziende. Il primo premio è una bici uomo/donna a sei velocità offerta da “Cicli del Sante”.
- Ore 9.30 saluto delle autorità e partenza. Il percorso partirà dal Parco Ducale di Parma è passerà per Via Gramsci, Via Abbeveratoia, Via Volturno, Via Silvio Pellico, Via Spezia, Via Chiavari, Via Farnese, pista ciclabile tangenziale, pista ciclabile Via Montanara, Campus Universitario.
- All’arrivo sarà presente un rinfresco offerto dal CSU Università e COOP Alleanza 3.0. Più l’estrazione dei premi.
- Il ritorno sarà alle ore 11.45 è passerà per Via Cimabue, Via Langhirano, Ponte Dattaro, Viale Rustici, Ponte di Mezzo, Via D’Azeglio, Via Pasini, Parco Ducale.
Il percorso è di circa 14 km e l’arrivo è previsto per le ore 12.30 circa.