Mostra-mercato dei produttori dell’Appennino bolognese che fanno parte di GasBotto, Gruppo di acquisto solidale di Marzabotto.
Una vasta gamma di prodotti – prodotti stagionali a Km0 per la maggior parte biologici e/o provenienti dal circuito del Fair Trade – si potranno degustare presso gli stand: frutta e verdura, formaggi, yogurt, pane, pizza, biscotti, miele, vino, farina e cereali, carne e uova, conserve, succhi e marmellate, aceto ed olio, sapone, tisane e profumi.
Non solo! Qui alla mostra mercato si possono trovare anche alimenti quali pasta, riso e prodotti come shampoo, detersivi, cioccolata e caffè.
La giornata continua con Alta Cucina Appenninica e Truck Bon da Bon – Street food bolognese, un’équipe di giovani amanti del cibo, artist* dello street food che, usando solo materie prime locali e biologiche, coniugano innovazione e tradizione culinaria.
«La cucina di strada come ricordo di un’identità passata, quella della vita nei boschi, della montagna, di tutte le montagne e, in particolare, di una: l’Appennino. Un piccolo palcoscenico dedicato a lui e a tutte le “istruzioni” per viverlo bene, possibile anche per chi vive in città, scegliendo di “votare” con il gesto dell’acquisto» (Manifesto Alta Cucina Appenninica).