Il progetto individua all’interno del perimetro urbano della città di Reggio Emilia luoghi di interesse storico ed architettonico come siti rigenerabili attraverso modalità di fruizione alternativa ed integrata per la partecipazione attiva sia della cittadinanza sia dei turisti.
Siti della città che possono essere crocevia di incontro, relazione e conoscenza in cui verificare una specifica dimensione di accoglienza ed offerta culturale della città.
Un progetto che interfaccia itineriario storico-artistico, arti performative, mobilità sostenibile per la partecipazione attiva del fruitore e la condivisione di una esperienza culturale e turistica interdisciplinare.
Storia, architettura, arte, musica e danza congiunti ad immancabili riferimenti alle eccellenze agrifood del territorio divengo fattori culturali integrati per la promozione della città di Reggio Emilia.
L’ itinerario cicloturistico collega siti di rilievo storico ed artistico della città.
In caso di piogga week-end successivo
Evento a cura di Associazione CulturaleCinqueminuti
In collaborazione con Istoreco, Filarmonica Città del Tricolore, Let’s Dance, Teatro della Fragola, Associazione Guide Reggiane e Officine Urbane