Escursione in bicicletta tra la natura delle Valli di Comacchio: fenicotteri, anguille, anatre. Il Parco del Delta del Po, scrigno della più importante biodiversità avifaunistica d’Italia, raccontano dalla voce di chi lo abita, lo conosce e cerca con passione e impegno di proteggerlo. Percorreremo l’argine Sud delle Valli di Comacchio, alla scoperta di storie e racconti di uomini e animali che in queste zone hanno sempre convissuto in lotta e in simbiosi”.
Vi accompagniamo alla scoperta del Parco del Delta del Po, tra il silenzio e la quiete di quest’oasi naturalistica in cui è possibile ammirare sempre i fenicotteri: da anni infatti sono stanziali e considerano questo luogo casa. Con il binocolo potete riconoscere anche tante altre specie che vivono in questa zona ed emozionarvi nell’osservare i loro comportamenti di vita quotidiana, come accudimento del nido, corteggiamento.
DETTAGLIA TECNICI
- Partenza > ore 16:00 presso MuseoNatuRa
- Lunghezza percorso in bicicletta: 12 km su territorio pianeggiante.
- Difficoltà> Percorso semplice.
- Durata> 2 ore
INFO E ISCRIZIONI
- Contributo di partecipazione: €10, comprensivi di bicicletta, binocolo, guida ambientale, passaggio sul traghetto elettrico
- Contatti: natura@atlantide.net | 0544 528710
- Iscrizioni sul sito di Atlantide: MODULO ONLINE
L’EVENTO è SOLD OUT – Contattaci per info a natura@atlantide.net
A cura di Atlantide