LABORATORI DI MASCHERE E PARATA IN STRADA | La natura si riprende la città (1)
Laboratori per trasformarci in alberi, piante e animali a suon di musica con i maestri bolognesi del trasformismo e delle parate! Dopo la trasformazione ci lanceremo per le strade periferiche con la musica dei Corretto Samba fino alla zona industriale Roveri; come la foresta errante di Macbeth, per un po’ di tempo ci riprenderemo la città: un piccolo esercito naturalistico e ambientalista danzante.
PROGRAMMA
- 14.30 Piazza dei Colori | Laboratorio di maschere teatrali
- 16:30 Inizio parata
- 18.30 Arrivo | Parco artistico di Guy Lydster
Sabato 24 settembre h 9.30-12.30 – Piazza dei Colori, davanti a Circo Sotto Sopra al 28/a
Laboratorio di creazione cappelli | La Natura? Fuori… di testa! (Fuori di testa visioni e pensieri, germogliamo fieri!)
Il laboratorio propone la creazione di copricapi, che possano diventare il riflesso del luogo felice di ognuno (come i miraggi nel deserto, i paradisi naturali…). Lavoreremo su basi di paglia su cui inserire, attraverso decorazioni o strutture e materiali di ogni genere e tipo, tutti gli elementi che facciano uscire allo scoperto e germogliare la natura sulle nostro teste, su cappelli orgogliosamente fuori di (e in) testa. A cura di Pina e le teste matte | INFO E PRENOTAZIONI: 393 4218286 giusi.ledda@gmail.com
DANZE LIBERE, VISITA AL PARCO E CONCERTO | L’arte si riprende la città (2)
Un parcheggio abbandonato che è diventato un museo, un teatro, un palco per i musicisti… è il parco artistico dell’artista neozelandese Guy Lydster che ha rigenerato un parcheggio abbandonato creando un parco artistico aperto a tutt* con tante sculture.
Qui la foresta errante attiverà portando con sé la musica dei Corretto Samba per un aperitivo/cena danzante con la cucina pop della Cooperativa Sociale Eta Beta. A seguire continueremo in musica con il Concerto degli Carlo Atti Trio.
Carlo Atti trio
Carlo Atti – Sax tenore
Stefano Dallaporta – Contrabbasso
Andrea Grillini – Batteria
Carlo Atti, uno dei sassofonisti più noti e autentici della scena italiana, ama gli standard che ritiene il fondamento della cultura jazzistica, divertendosi a rivisitarli con assoluta originalità; Stefano Dallaporta è un bassista/contrabbassista e compositore/improvvisatore. Si occupa principalmente di musica afro-americana, di musica improvvisata e cantautorato; Andrea Grillini: molto di più che un batterista con il suo quartetto Bad Uok ha pubblicato Enter, lavoro che ha riscosso un notevole successo da parte della critica nazionale ed internazionale.
PROGRAMMA
- 18.00 Incontro presso il Parco artistico di Guy Lydster, via del Tappezziere 7 (davanti all’Azienda Trafital)
- 18:30 Aperitivo/cena
- 20.00 Carlo Atti Trio in concerto
ACCESSIBILITÀ
Accessibile alle persone cieche e con disabilità motoria.
INFO E ISCRIZIONI
COSTO: offerta libera ed entrata libera fino a esaurimento posti, prenotazione consigliata!
Compila il MODULO ONLINE
Oppure scrivi a info@festivalitaca.net o invia un messaggio WhatsApp al 340 1779941
In collaborazione con il Festival Disobbedienze
A cura di Magnifico Teatrino Errante, La Casa dei Racconti, Guy Lydster, Associazione Oltre, Camere d’aria Compagnia, Teatrale LegÀmi, Circo Sotto Sopra.