EVENTO SOLD OUT! VI SUGGERIAMO DI ISCRIVERVI AI TANTI EVENTI CHE TROVATE PER LE ALTRE DATE. GRAZIE MILLE!
///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
[La retta è per chi ha fretta!]
Partenza e arrivo: h 10.00 – 18.30 – Comune di Monzuno, Via Luigi Casaglia 4 – Monzuno BO
Dentro e fuori la Via degli Dei, di qua e di là da Monte Venere, camminando in mezzo a due fiumi ricchi di storie. Una passeggiata che lega tante realtà vive nel territorio di Monzuno per incontrare le voci degli abitanti, assaggiare prodotti tipici, ascoltare storie e musiche di queste valli e provare qualche passo di danza.
Partiremo dal rifugio Acatù dove sarà allestito un piccolo rinfresco e percorrendo parte della Via degli Dei saliremo su Monte Venere passando per l’Az Agricola La Collina, dove pranzeremo con i prodotti locali. Passando per Monzuno e concluderemo la passeggiata ad Acatù dove ci aspetterà un aperitivo danzante insieme al gruppo musicale Fragole e Tempesta, con musiche tradizionali e antiche suonate dell’appennino bolognese.
Durante l’evento verrà presentato una pubblicazione realizzata dagli abitanti di Monzuno: una raccolta di storie tra passato e presente.
INFO E ISCRIZIONE
Iscrizione: modulo online > LINK oppure invia i tuoi dati a info@festivalitaca.net – messaggio WhatsApp al 3401779941
Costo: il tour è gratuito, ma si richiede ai partecipanti la copertura delle spese vive: Biglietti treno + navetta + pranzo (22 euro)
PERCORSO
Lunghezza: 11,7 km
Dislivello: 440 m
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO
Indossare scarpe da trekking
Abbigliamento a strati in modo da potervi coprire e scoprire
Giacca impermeabile/Kway
Portare 1Litro d’acqua a testa
A cura di Cooperativa Madreselva, Acatù – Rifugi solidali appenninici, Fragole e Tempesta, Gruppo studi Savena Setta Sambro, in collaborazione con Emil Banca