POSTI ESAURITI!
Contattateci comunque: sarete inseriti in lista d’attesa.
bologna@festivalitaca.net – 3401779941
Incontro: 16.30 | Giardino Lorenzo Giusti – Via Ilio Barontini 13 – Bologna
Guerra e sopraffazione espressa con i nomi di un quartiere, delle sue vie e dei suoi parchi. Viaggio in una periferia popolare di inizio 900 alla ricerca del passato coloniale italiano.
Un viaggio all’interno di un piccolo gioiello di architettura popolare di inizio secolo alla ricerca del passato coloniale italiano. Scopriremo un pezzo di città estraneo ai turisti e lo percorreremo seguendo la storia raccontata dalla toponomastica che narra guerra e sopraffazione in uno slittamento di significati che percorrono la nostra storia. Le nostre guide saranno cittadini con background migratorio che intrecceranno storie di ieri e di oggi.
INFO E ISCRIZIONE: MODULO ONLINE o scrivi a disobbedienze@gmail.com
Dopo l’itinerario non perderti il CONCERTO dei CUMBIA PODER al Làbas – Municipio Sociale Autogestito – ore 21.30
A cura di Next Generation Italy.
Questo evento è organizzato in collaborazione con DisoBBedienze
la manifestazione culturale e sociale che si interroga sulla disobbedienza come atto collettivo e individuale positivo, in grado di aprire riflessioni, confronti e dialogo.
Giunta alla sua sesta edizione, il tema di quest’anno è LA PACE: in questo tempo di conflitti e di soluzioni attraverso la difesa armata, ci interroghiamo su quali altre opzioni possano esserci e sulle dinamiche che stanno dietro alla grande macchina della guerra.
Vuoi avere più info su next Generation italy e le sue guide con background migratorio? Leggi l’articolo: LINK