Una passeggiata nel borgo medievale di Monteveglio, percorrendo le vie in pietra e le mura fortificate, ammirando lo splendido panorama circostante e addentrandosi nella natura del parco dell’Abbazia. Grazie alla guida del Walking leader Denis Gubbelini, vedremo come acquisire benessere con questa semplice formula: il cammino, la bellezza dei luoghi, il respiro, la multisensorialità, immergersi nella natura e infine una pratica-benessere di 45 minuti guidata da Katia Barbieri operatrice e docente di shiatsu e discipline bio naturali
PROGRAMMA
Ritrovo: ore 14.00 parcheggio Centro San Teodoro via Abbazia 28 Monteveglio
Partenza: ore 14.15
Giro ad anello km 4 dislivello medio. Attraversiamo il Parco Regionale dell’Abbazia di Monteveglio, arriviamo al Borgo Medievale, torniamo al centro San Teodoro.
Ore 16.00: disciplina benessere. 45 minuti di Auto-Shiatsu e Stretching dei meridiani, nella sala al 1° piano.
Ore 18.00: Pic nic. È possibile fermarsi per un picnic condiviso nel parco. Chi partecipa al picnic condiviso porta qualcosa per sé e, se vuole, qualcosa da offrire agli altri.
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA
Per la pratica della disciplina benessere è necessario un tappetino da ginnastica e calzettoni puliti, abbigliamento comodo, scarpe comode per il trekking e acqua.
ISCRIZIONI E TESSERAMENTO E RINNOVAMENTO TESSERE
Prenotazioni entro il 13 settembre.
La partecipazione al TrekBenessere è gratuita con tesseramento annuale all’Associazione Shizen, organizzatrice dell’iniziativa, a 15 euro.
Per iscriverti e per il tesseramento contatta Katia Barbieri 3284611194 – Denis Gubbelini 3311235424 – info@scuoladishiatsu.it