ITINERARIO A PIEDI CON LABORATORIO
I racconti della nostra guida esperta di Coop. Madreselva, Alessandro Conte, ci guideranno attraverso il Parco della Chiusa: la sua flora la sua fauna la storia e il valore che questo parco ha e ha avuto nella cultura bolognese.
Giunti alla Montagnola di Mezzo ci accoglieranno le Cooperative la Piccola Carovana e Copaps qui, con i nostri amici apicoltori, faremo un viaggio tra l’apicoltura e la panificazione, assaggiando, impastando e scoprendo l’intimo legame tra le api, il miele, e pane: l’intimo legame tra città e campagna non poli divisi ma un’indivisibile unità.
Potrete sperimentare tutto questo con il “laboratorio di panificazione” gratuito tenuto da niente poco di meno che il maestro della panificazione Bolognese Matteo Calzolari del mitico Forno Calzolari, in collaborazione con Fattoria DiMondi. Alla fine del lab, aperitivo con prodotti da forno, bevande di miele e buon vino.
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
*Per misure anti Covid19 l’itinerario è a numero chiuso: max 15 persone
COSTO > 10 euro a persona; 5 euro a persona per i minori fino a 14 anni
PUNTO DI RITROVO > Ingresso storico della tenuta, oggi solo pedonale, sito in prossimità della Chiesa di San Martino in via Panoramica incrocio sentiero dei Bregoli
Bus> Da Bologna: numero 20, 706, 826, 850, 856 > Fermata Casalecchio San Martino/Casalecchio Chiusa/Casalecchio Santa Chiara in via Porrettana, incrocio via Panoramica;
Bus> dal centro di Casalecchio di Reno: numero 20, 706, 826, 851, 856 >Fermata Casalecchio San Martino in via Porrettana, incrocio via Cerioli.
INFORMAZIONI
Scrivere a > info@festivalitaca.net |
Guida Ambientale Escursionistica Alessandro Conte Cooperativa Madreselva > 328 4766980
Iscrizioni OBBLIGATORIA: ISCRIVITI TRAMITE IL FORM ONLINE
In collaborazione con BeePathNet, Life 4 Pollinators