Ma che cos’è la Merenda Sinòira?
Chiedete a un piemontese o comunque a un uomo di campagna, di quando il tempo era ancora scandito dalle campane e dal lavoro. Il Piemonte dei romanzi degli scrittori che hanno raccontato la terra tra mito e realtà, dove il fiasco di vino, un pezzo di pane, un prelibato insaccato, le bocce e il gioco del “Tambass” erano il cuore dell’aggregazione sociale. Era d’obbligo fermarsi per uno spuntino e per raccontarsi pettegolezzi e fatti del giorno.
Oggi come “ieri” coltiviamo la tradizione ma con innovazione; potremo rivivere quell’atmosfera fatta di chiacchiere, risate e buoni sentimenti con la musica che “lubrificherà i legamenti e i legami” per continuare il racconto che ha il desiderio di amalgamarsi con il futuro.
Un paese, la sua gente, qualche leccornia, un buon ritmo e un Dj – set a cura di DJ Faxbeat, che presenterà il suo spettacolo, accompagnato dai profumi e dai sapori tipicamente piemontesi dove la natura conviviale darà origine a un piacevole pomeriggio-sera con il gusto di stare insieme e vivere un’emozione nella terra di Monferrato.
COSTI > Merenda Sinòira euro 10,00 | Degustazione Vini euro 5,00
INFO > Andrea 3420450019 | Max 3453350871
Evento a cura di Max Biglia, Irene Deambrogio, Andrea Cerrato per “Sistema Monferrato”, DJ Faxbeat, Bottega del Grignolino, Associazione Pro loco di Portacomaro, Comune di Portacomaro (AT), Associazione Gente&Paesi Onlus e Unione Vignaioli Artigiani del Monferrato.