Un viaggio nello spazio e nel tempo alla scoperta del fiume e del suo ecosistema nel corso dei secoli, dal primo insediamento etrusco fino ad oggi. Una bellissima esperienza adatta a chiunque voglia conoscere la storia dell’Arno rilassandosi nel fiume ed ascoltando i racconti di una guida turistica.
Un percorso alla scoperta dell’ecosistema fluviale e della sua storia, che vuole associare alla componente naturalistica il potenziale straordinario in termini di sostenibilità, per mostrare come l’Arno possa ancora essere un luogo di vita, lavoro e svago, in equilibrio e rispetto reciproco tra uomo e natura.
Sono previste 2 sessioni per l’esperienza:
Sessione 1
Dalle h 10.30 alle h 12.30, partendo dallo spazio Havana500 e arrivo nei pressi del Ponte del Varlungo per raggiungere facilmente il Parco dell’Anconella.
La sessione delle ore 10.30 prevede la presenza di un interprete LIS, Lingua dei Segni Italiana, con la collaborazione dell’Associazione Comunico e sarà pertanto accessibile a persone sorde segnanti.
Sessione 2
Dalle h 15.00 alle h 17.00, con imbarco presso lo spazio dell’Anconella e arrivo presso lo spazio Havana500.
INFO E PRENOTAZIONI
• Costo: 20 euro (il costo del tesseramento a Toscana Sup)
• Massimo 12 persone, per sessione. Prenotazione Obbligatoria.
• Attività adatta a bambini sopra i 10 anni.
• Durata: 2 ore circa.
Per l’attività non è richiesta esperienza pregressa in Sup.
Necessario portare abbigliamento comodo, sportivo.
Con la presenza di due attrezzature adattate ogni sessione è accessibile anche a due persone con disabilità motoria.
Per prenotazioni e info contattare > infotoscanasup.org o chiamare il +393334468648.
NOTA BENE
Il punto di partenza non sarà lo stesso del punti di arrivo. Sarà previsto una riconsegna da parte dei volontari del Festival. Si consiglia comunque di portare poche cose. Saranno comunque distribuite piccole sacche impermeabili per il cellulare e portafogli.