IL PRIMO MULINO DI COMUNITÀ DELLA PUGLIA È REALTÀ
Arnese per praticare la democrazia del cibo, incentivo per l’agricoltura sana sul territorio, ma anche luogo di cultura e strumento di lotta allo spopolamento nelle aree rurali del Salento: il primo mulino di comunità della Puglia.
Il mulino, ideato dall’associazione Casa delle Agriculture Tullia e Gino, è un centro di trasformazione polivalente dei cereali di qualità e servirà a dare valore ad una grande biodiversità cerealicola e leguminosa. È il frutto di un percorso che ha intrecciato in maniera virtuosa la spinta dal basso alla collaborazione istituzionale, in un vero progetto corale, esperimento unico in tutta Italia.
Il Mulino è un posto magico, e vogliamo viverlo insieme a voi, per questo vi aspettiamo Domenica 7 luglio, per vivere una giornata con l’associazione Casa delle Agriculture e la cooperativa, per entrare in contatto con un posto magico, approfondire la conoscenza dei grani, delle spighe e delle diverse tipologie di semole o farine, e per molire insieme i grani antichi delle nostre terre, cogliendo l’occasione per degustare all’interno del mulino un pranzo dai campi.
Ritrovo h10.00 (Mulino di comunità, via depressa,3 – Castiglione d’otranto).
Il costo di partecipazione è di 10 euro a persona compreso aperitivo.
Prenotazione obbligatoria. (min 8 persone)
Contatti:
Alessandra > 335 648 7504 | Donato > 320 071 0681