CAUSA MAL TEMPO LO SPETTACOLO È ANNULLATO
DATA DA DESTINARSI – VI FAREMO SAPERE.
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Uno spettacolo da tavolo, un gioco di società. Un format interattivo per attori e spettatori-commensali, per raccontare e valorizzare i talenti di chi arriva da lontano.
Uno spettacolo, un gioco interattivo che prende spunto dalle “carte del destino” disegnate dall’artista iraniana Sara Pour. I Capricci del destino nasce da una domanda semplice, che ha guidato il progetto fin dai suoi esordi: “quali sono i talenti nascosti di chi arriva in Italia da lontano e quali le strategie più efficaci per scoprirli e valorizzarli?”
I Capricci del destino è uno spettacolo liberamente tratto dal racconto di Karen Blixen Il pranzo di Babette; è un gioco da tavolo.
Gli attori – in gran parte rifugiati o richiedenti asilo – si alternano sulla scena: narrano, performano, animano pupazzi a grandezza naturale. Al centro del racconto c’è la figura femminile di Babette, cuoca comunarda, artista dell’alta cucina, che, al crollo dei suoi ideali rivoluzionari, è costretta a sacrificare tutto e a vivere esule a contatto con un mondo grigio e spento. Ma il potere visionario e il talento segreto di Babette finiranno per riscattarla dalle miserie della quotidianità. Per ricambiare il dono di chi l’ha accolta, Babette fa, grazie alla magia della convivialità, una comunità ormai sfibrata e litigiosa…
- Regia e drammaturgia: Pietro Floridia
- Interpreti: Sanam Naderi, Lamin Kijera, Hamed Fofana, Joumana Maana, Seit Kibja, Oussama Karamane
- Scenografie: Luana Pavani, Charlotte Wullai
- Illustrazioni, pupazzi: Sara Pour
Lo spettacolo I Capricci del destino, invita gli spettatori a una tavola e grazie a un set di 48 enigmatiche carte disegnate e legate ad altrettante parole-chiave, li conduce fra le pagine di una storia fatta di fughe, segreti, talenti nascosti.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA| COMPILA IL FORM ONLINE
INFO
s.russu.itaca@gmail.com
Cantieri Meticci