ITINERARIO MULTISENSORIALE IN BICI E A PIEDI | Bologna – Casalecchio di Reno
È proprio vero che in città non ci sono habitat adatti a noi?
Con questo percorso andremo a scoprire alcuni habitat urbani con l’idea di conoscerli, amarli e replicarli il più possibile: un vivaio in città, i produttori di Campi Aperti, un parco meraviglioso che da tenuta nobiliare è diventato pubblico ed è gestito da cooperative sociali; cultura, comunità e inclusione per tutt*.
Isole felici che conosceremo usando tutti i sensi, non solo la vista, perché questo percorso fa parte del progetto Sense of place. Insieme a Slow Emotion, ExAequo Bottega del Mondo e Cooperativa Madreselva, Maria Clara Ori e Floralbo Azizi, che hanno progettato il percorso, guideranno i partecipanti attraverso gli habitat urbani in modo non convenzionale.
PROGRAMMA
- h 9.00 Ritrovo: Sede Slow Emotion, via Claudio Treves 27 (presso la fermata dell’autobus ci saranno dei volontari per accogliere i partecipanti)
- Mercato di Campi Aperti e Via del Pratello
- Senape Vivaio Urbano – Libreria Igor – The park
- Pranzo a Spazio Eco (Casalecchio di Reno)
- Visita al fu Sampieri-Talòn, oggi Parco della Chiusa di Casalecchio
- h 18.00 Fine dell’itinerario
ACCESSIBILITÀ
Accessibilità per persone cieche e ipovedenti a cura di Girobussola APS; approfondimento dell’itinerario con l’ausilio di mappe tattili.
Accessibilità per persone sorde (interpretariato LIS) a cura di Antonella Iasso.
INFO E ISCRIZIONI
COSTO: 15 euro (pranzo)
Compila il MODULO ONLINE
Oppure scrivi a info@festivalitaca.net | o invia un messaggio WhatsApp al 340 1779941
A cura di La Girobussola APS, Slow Emotion, ExAequo Bottega del Mondo, Sportfund – Fondazione per lo sport Onlus, Istituto dei ciechi F. Cavazza, Senape Vivaio Urbano, Igor Libreria, The Park, Campi Aperti, Cooperativa Madreselva, Spazio Eco.
Itinerario realizzato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese