Presso il Parco di Villa Mingarelli e altri luoghi di Grizzana Morandi si snoderà la Piccola fiera dei ciarlatani: un festival di arti di strada ad ingresso gratuito nello stile delle fiere di inizio novecento.
Scarica QUI il programma della Piccola Fiera dei Ciarlatani
PROGRAMMA
• h10.00-22.00 Piccola Fiera dei Ciarlatani, cantastorie e saltimbanchi in Appennino
La manifestazione, giunta alla sua 5^ edizione, animerà il parco di Villa Mingarelli e le strade del paese. Una giornata di festa popolare ricreata a cavallo tra passato e presente per tutte le età, dai più piccoli ai più grandi: giochi antichi, scenografie interattive dall’atmosfera di una volta, figuranti ciarlataneschi, incursioni di saltimbanchi, musici, maghi e affabulatori.
La mattina è previsto un itinerario culturale e paesaggistico sul Monte Pezza e laboratori nel capoluogo, nel pomeriggio si svolgeranno spettacoli delle tradizionali arti di strada del passato: marionette, burattini, musici, cantastorie, illusionismo, circo, la sera spettacolo finale e concerto.
Mercato di artigianato artistico e bancarelle di antiquariato e punti ristoro.
INFO LOGISTICHE
> Servizio navetta giornaliero dalla stazione di Vergato a Grizzana Morandi!
PROGRAMMA
• h10.00 Itinerario culturale e paesaggistico sul Monte Pezza e laboratori
• h11.00 Mercato di artigianato artistico e antiquariato
• h12.00 Inizio spettacoli
• h13.00 Pranzo con piatti tipici dell’Appennino
• h21.00 Spettacolo finale che, per stupire, rimarrà una sorpresa!
Durante questa giornata sarà possibile partecipare alla “Passeggiata Morandiana” per poi tornare alla festa ciarlatanesca