Un itinerario inedito che dà centralità al rapporto con la città: sequoie della California e torrenti sotto-terra, la Resistenza.
Gira la Cartolina è una Start Up promossa da ASP città di Bologna in collaborazione con Soc. Coop. Soc. Piazza Grande. All’interno del Laboratorio di comunità “Scalo” ogni settimana un gruppo di persone ragiona e progetta i percorsi turistici urbani da proporre sul mercato del turismo bolognese. Il metodo è quello laboratoriale, lavori di gruppo e condivisione delle opinioni e delle idee; ricerca e studio; il tutto con la supervisione di professionisti del settore.
La specificità degli itinerari è quella di dare centralità al rapporto della persona con la città, il punto di vista soggettivo ed esperienziale di ognuno di noi che ridefinisce Bologna come città relazionale. I luoghi, gli spazi, i monumenti stessi acquisiscono un valore aggiunto nella relazione con i soggetti che gli attraversano e li vivono, amano e odiano, criticano e promuovono.
In questi percorsi ogni angolo della città acquisisce valore sociale, emozionale, grazie ai ricordi e al vissuto delle guide che hanno il potere di offrire un punto di vista altro della città.
INFO e PRENOTAZIONI
e-mail > jose.salgado@piazzagrande.it