Escursione naturalistica guidata in compagnia dei nostri amici a 4 zampe lungo il sentiero dedicato a Pier Giorgio Frassati, che unisce il borgo di Biccari all’Area Naturale Lago Pescara e al Monte Cornacchia (1151 m s. l. m.), la vetta più alta della Puglia.
L’evento costituisce un’importante occasione per far camminare insieme cultura cinofila e cultura locale: la passeggiata sarà infatti animata da educatori cinofili che saranno a disposizione dei partecipanti per offrire preziosi suggerimenti e consigli per comprendere meglio le necessità del cane, prevenire e superare piccole incomprensioni e difficoltà che possono generarsi tra gli amici a 4 zampe.
Durante il percorso, la guida naturalistica commenterà le bellezze dei luoghi visitati, rivelando curiosità ed aneddoti riguardanti la storia del territorio.
Programma:
09:30 Ritrovo dei partecipanti al chiosco del Lago Pescara
10:00 Inizio del percorso sul Sentiero Frassati
13:00 Termine dell’escursione e degustazione dei prodotti tipici locali presso il chiosco al Lago Pescara. Saluti ai partecipanti e rientro ai parcheggi.
Si consiglia abbigliamento da trekking, scarpe leggere, un impermeabile leggero e zaino. Difficoltà del percorso E.
IMPORTANTE: si ricorda di portare acqua per se e per i cani e una ciotola. Per i cani è preferibile una pettorina ad “H” e un guinzaglio lungo e fisso.
INFO E CONTATTI
Cooperativa di Comunità Biccari
Sito web – Email – Tel. 371 3365864
Gisco Group Cooperativa Sociale
Facebook – Email – Tel. 347 5867798