La ceramista Debora Carlini ci accoglie nel suo laboratorio dimora, una torre di avvistamento campestre del tredicesimo secolo, nelle campagne di Santarcangelo di Romagna. Un luogo magico nel quale vive con la sua famiglia e dà vita alla sue creazioni.
Visitiamo la torre e il laboratorio di ceramica, chiacchieriamo con Debora degustando un aperitivo nel giardino.
“A volte mi alzo presto, quando ancora tutti dormono, per ritagliarmi spazio nella quotidianità famigliare, e me ne vado al tornio ancora in pigiama.
La domenica mattina poi, se ho delle consegne, mentre tutti se ne vanno a fare pic nic, io rimango lì nella mia torre a controllare il forno a gas, perché un forno a gas, diversamente da uno elettrico, è una collaborazione tra il fuoco e il ceramista.” Debora Carlini
Modalità di partecipazione:
ci si ritroverà alle ore 17:30 presso centro ippico le Querce in Via Pallada, 547, 47822 San Martino dei Mulini, Santarcangelo di Romagna (RN) dove si lasceranno le macchine. Insieme si percorrerà un sentiero di 500 metri per giungere alla Torre, laboratorio e dimora della ceramista Debora Carlini.
Evento gratuito con prenotazione obbligatoria. Massimo 40 partecipanti. Per informazioni e iscrizioni hello@matrioskalabstore.it