Itinerario in bici | Marina di Ravenna era un borgo di pescatori a inizio Novecento, poi ci fu la seconda guerra mondiale e due linee di fuoco vennero piazzate a poca distanza da quel piccolo luogo tranquillo: la Linea Gotica e la Linea Galla Placidia, sulle quali i tedeschi posero baluardi di difesa e offesa contro gli alleati inglesi.
Intorno ad essi la cittadina di Marina di Ravenna è cresciuta, una volta finita la guerra e i bunker sono stati in parte coperti dalla sabbia, o usati in modo differente e creativo, o semplicemente sono stati lasciati là dove si trovavano in modo che il ricordo di certi momenti venisse piano piano sovrastato dagli sterpi, dalla natura che rifà il suo corso e riporta la vita.
Quanti segreti può nascondere una tranquilla località balneare per famiglie? Lo scopriremo insieme.
Marina di Ravenna – Cicloescursione con Elisa Fabbri
Partenza: h 10.00 Piazzale Azzurra, Area Parcheggio – 48122 Marina di Ravenna RA
Arrivo: h 12.00 Piazzale Azzurra, Area Parcheggio – 48122 Marina di Ravenna RA
20 posti disponibili.
L’iscrizione è consigliata ma può essere fatta anche il giorno stesso dell’evento al desk di accoglienza, fino ad esaurimento posti.
Evento gratuito.
Iscrizioni: su Eventbrite
Vi aspettiamo con la vostra bici.
In collaborazione con Elisa Fabbri.
Elisa | Nasco archeologa medievista e ora come guida turistica distillo sentimenti artistici per dissetare bevitori consapevoli, impasto e riporto alla luce storie che servo come pietanze accuratamente impiattate.
Mi sento soddisfatta se chi mi ascolta riscopre un pezzo di sé in un luogo impensato. Provo stupore ogni volta di fronte alle reazioni che la bellezza suscita.
A cura di Happy Minds Agency.