Itinerario in bici | La storia di Ravenna è ricca di personaggi che l’hanno resa bella e importante, nel passato come negli anni più vicini a noi. Nel corso degli anni Ravenna non ha dimenticato i suoi protagonisti più illustri e ha dedicato loro strade, piazze e siti che rendono immortali queste figure.
Nelle strade di Ravenna, così, possiamo ritrovare un itinerario che ci parla di questi personaggi e li riporta a noi e alle generazioni future.
Questo percorso si conclude in un locale antico della città, lo storico Circolo dei Mugnai, “i Mulnèr”, nato nel 1838 come un’associazione di tipo solidaristico, che trovava le sue radici nella cultura repubblicana e socialista della terra di Romagna di quegli anni.
Il Circolo è oggi un luogo dove si mesce buon vino in una convivialità che è simbolo della migliore tradizione della storia cittadina e romagnola.
Rebike Ravenna – Cicloescursione inclusiva alla scoperta dei luoghi legati ai personaggi che hanno reso illustre Ravenna con le special bike REMOOVE
Partenza: h 17.00 Piazza San Francesco, davanti all’Ufficio del Turismo – 48121 Ravenna RA
Arrivo: h 19.30 Porta Sisi, Borgo San Rocco – 48121 Ravenna RA
25 posti disponibili.
Aperitivo all’osteria storica “i Mulnèr”
Inizio: h 19.30 – 21.00
L’iscrizione al tour non è obbligatoria, mentre è obbligatoria l’iscrizione all’aperitivo, per il quale è previsto un numero massimo di 25 partecipanti. Sarà consentita la partecipazione soltanto ai possessori di Green Pass.
Info: stampa.fiabravenna@gmail.com
Iscrizioni: su Eventbrite
Contributo di partecipazione all’itinerario in bici 2,00 Euro
Aperitivo Osteria “i Mulnèr” 8,00 Euro
La visita guidata è offerta dal Comune di Ravenna.
Vi aspettiamo con la vostra bici.
A cura di FIAB Ravenna.