Quante volte capita anche in piccoli territori di non conoscersi, di non conoscere risorse e peculiarità? Quante volte ci troviamo di fronte a vini importanti e ne vorremmo sapere di più? Quante volte ci chiediamo quali sono le scelte di un produttore di vino?
Domenica, dalle ore 10,00 presso il Castello dei Paleologi, nel cuore della città di Casale Monferrato, sarà possibile avere riscontri, conoscersi e farsi conoscere. Un incontro tra e con i produttori vitivinicoli under 40 di vini Grignolino, Gavi, Timorasso e Dolcetto dove poter dialogare e degustare.
Se fino a qualche anno fa questi vini locali erano relegati a ruoli marginali ora, è arrivato il tempo di restituire il giusto valore a questi prodotti delle terre di Monferrato, autentici e dai grandi sapori. Abbiamo impugnato questo patrimonio dai nostri avi arricchendolo di esperienze, innovazione e metodologia, ora, l’obbiettivo è di sviluppare iniziative che promuovano queste eccellenze e le diverse etichette. La tradizione del territorio è pronta per essere apprezzata in un modo nuovo, così come nuovo d’essere il rapporto dei produttori con la natura e l’ambiente.
Informazioni ai numeri:
- Max 3453350871
- Irene 3408005427
- Daria 3491785601
- Enoteca Regionale 3480435097
A cura di Max Biglia; Irene Deambrogio; Daria Carmi; Comune di Casale Monferrato (AL); Enoteca Regionale del Monferrato.