Bologna cambia, cresce e si evolve!
Cambiano gli abitanti, i flussi turistici e le organizzazioni che ne promuovono il territorio.
Come risposta alla crescente massificazione dell’esperienza turistica a cui oggi si assiste, tre realtà che, in modo differente, propongono una nuova idea di “sviluppo turistico sostenibile” hanno deciso di confrontarsi con voi, sulla loro visione di promozione del territorio, di integrazione e scambio tra i cittadini e i turisti. Per tutte si presuppone il rispetto delle risorse, contribuendo a generare benefici per le società e per l’ambiente.
Il Turista non è più motivato da puro consumismo, ma sempre di più si dimostra aperto verso l’altro, verso ciò che è nuovo. Voi siete pronti al nuovo?
www.likelocalsinitaly.com | www.freewalkingtouritalia.com
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Segue presentazione progetto:
19.00 – 19.30
CORRIDOI IN CITTÀ
Migrantour con i richiedenti asilo e rifugiati dello SPRAR città Metropolitana di Bologna
Il Migrantour “corridoi in città”, supportato dallo SPRAR Città metropolitana di Bologna, vuole indagare i nuovi codici che si creano attraverso le migrazioni nazionali e internazionali che interessano anche il territorio bolognese.
Questo percorso si svilupperà in 7 incontri e si concluderà l’11 luglio con un tour aperto alla cittadinanza interamente pensato e organizzato da tutti coloro che parteciperanno al percorso laboratoriale.
INFO E CONTATTI
Next Generation Italy
Sito web: nextgenerationitaly.com/migrantour-bologna | http://www.bolognacares.it/
Email: nextgeneration.italy@gmail.com