h 17.30 Circolo Bisaboga, Via Montasico 21
Nel bellissimo scenario di Montasico ascolteremo l’organetto e il canto di Vito Valeriani in un repertorio che trae ispirazione dalla musica popolare e capace di fondere insieme passato e presente, tradizione e contemporaneità. Uno spettacolo dinamico che coinvolgerà il pubblico con canti, balli e stornellate in un’atmosfera di allegria e convivialità.
Vito Valeriani, è un musicista non vedente. Ha avviato il suo percorso didattico nel 2008 e ora è un virtuoso della fisarmonica, la zampogna, il tamburello, la ciaramella e la chitarra; i suoi studi lo portano a formarsi non solo come musicista, ma anche come insegnante. Negli anni si specializza nel folk, partecipa a numerosi concorsi musicali e ha collaborato con diversi gruppi, partecipando alla realizzazione di 3 progetti discografici.
È “Campione Italiano Senior di Organetto”, premio conferito dall’Associazione A.M.I.SA.D. aps.
INFO E ISCRIZIONE
Costo: gratuito
Iscrizione: Modulo online oppure scrivi a disobbedienze@gmail.com
Questo evento è realizzato all’interno del festival DisoBBedienze, progetto di Magnifico Teatrino Errante in collaborazione con Associazione YODA-Festival IT.A.CÀ .
DisoBBedienze è un manifestazione culturale e sociale che si interroga sulla “disobbedienza” come atto collettivo e individuale positivo, in grado di aprire riflessioni, confronti e dialogo.