Fra le attrattive naturali che rendono unica l’Ogliastra un posto d’onore spetta ai Tacchi, tipiche formazioni calcaree dalla forma a tacco di scarpa da cui prendono il nome. Il panorama che si può osservare dai Tacchi è unico, ma non è la sola attrattiva.
Fatevi accompagnare alla scoperta di queste uniche formazioni rocciose attraverso i percorsi dell’antica pratica della transumanza, accompagnati dai tipici asinelli sardi, una vera e propria attrattiva per i bambini, e scoprite la flora che li caratterizza.
INFO E PRENOTAZIONI
- Contatti: https://seluogliastra.com/ , +39 328 294 3748
- Luogo: località Sant’Antonio, Jerzu
- Ora > 15:00
- Durata: 3h ca.
- Prezzo: 25€ per gli adulti, 10€ per i bambini
Requisiti e attrezzature per partecipare: si consiglia l’uso di abbigliamento adatto al trekking e di portare dell’acqua.
A cura di IT.A.CÀ Ogliastra che si compone di varie realtà che hanno scelto di lavorare insieme per la realizzazione del festival: Slow Food Ogliastra, Sardinia Fair travel-Sardaigne en Liberté, ASD Antiche Vie, Agugliastra.it, Alturs-Alleanza per il turismo responsabile e sostenibile in Sardegna, Sardaigne en Liberté, WeDeYS (wedesignyoursuccess.com), Selu Bnb e dalla Pro Loco di Lanusei.
Il festival inoltre è sostenuto dai Comuni di Lanusei e Jerzu.