TREKKING TEATRALE URBANO per bambine e bambini nel Saragozza
Racconti, incontri, sorprese per grandi e piccini alla scoperta degli angoli segreti di via Saragozza e del suo “retrobottega” .
Un micro viaggio tra le strade di quartiere, negli Orti Urbani, tra condomini e aree verdi e luoghi in trasformazione con un fil rouge il TEMPO.
PROGRAMMA
- h 15.00 ritrovo presso il CORTILE della Casa di Quartiere 2 Agosto 1980 e benvenuto | Via Filippo Turati 98
- h 15.30 partenza trekking teatrale
- h 17.00 arrivo nel CORTILE della Casa di Quartiere 2 Agosto 1980
- Dalle 17.00 alle 18.00 componiamo una MACCHINA del TEMPO insieme agli artigiani di AR.CO WOOD e ai riparatori di R.U.S.KO, conclusione in festa con una MERENDA nel CORTILE per tutti i piccoli partecipanti offerta dalla Casa di Quartiere.
INFO GENERALI
Cosa porto con me?
Un paio di scarpe comode per esplorare in comodità, un sacchetto-zainetto o borsa per raccogliere meraviglie durante il percorso e
una borraccia che potrai ricaricare nelle fontanelle del Cortile della Casa di Quartiere e degli Orti Urbani.
PARTECIPAZIONE LIBERA, prenotazione consigliata: posti limitati
Info e prenotazioni: compila il MODULO ONLINE oppure
Email: info@festivalitaca.net – WhatsApp: 340 177 9941
Il trekking è rivolto a bambini e bambine dai 5 anni in su accompagnati da genitori o famigliari; fratellini, sorelline e amici più piccoli possono accompagnarci in questa avventura urbana.
L’iniziativa si svolgerà anche in caso di maltempo.
Sarà un’occasione per sperimentare cose anche quando le condizioni meteo non sono favorevoli, un’opportunità per imparare ad affrontare imprevisti e tempeste 😉
In caso di pioggia portate tanti ombrelli colorati.🌂
ACCESSIBILITÀ
Accessibile alle persone cieche, ipovedenti e con disabilità motoria
A cura di MAGNIFICO TEATRINO ERRANTE e Casa di Quartiere 2 agosto 1980 in collaborazione con BURATTINIFICIO MANGIAFOCO, ACER (Azienda Casa Emilia Romagna) della provincia di Bologna, AR.CO WOOD, R.U.S.KO APS e Festival DisoBBedienze.
L’iniziativa è parte di “CASA di QUARTIERE in CIRCOLO ” un mix di appuntamenti a s_PASSO nella la città e assieme alla cittàtra economia circolare, turismo responsabile, condivisione di saperi, cose ed esperienze.
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO >>LINK<<
Iniziativa nel quadro del programma “Stagioni della vita, di semina urbana” selezionato nell’ambito del percorso Scuola di Azioni Collettive promosso da Fondazione Innovazione Urbana e Comune di Bologna.