Il Plogging è uno sport di gruppo, una camminata/corsa che prevede degli intervalli per dedicarsi alla pulizia delle aree verdi urbane e periferiche.
Il nostro obiettivo: proporre un momento sociale dove studenti e cittadini possano conoscersi, divertirsi, muoversi ed allo stesso tempo attuare comportamenti sostenibili, responsabili e di ripristino delle aree verdi comuni. Saranno forniti: Guanti, Sacchi, Pinze di raccolta.
Quest’anno ripuliremo insieme l’Italia dai rifiuti!
Tra gli obiettivi esclusivi di questa XI edizione c’è quello di raccogliere e ripulire dalla plastica e dai rifiuti i luoghi toccati dal passaggio del festival al fianco di un partner d’eccezione: Oway.
Questi cammini, esperienze di esplorazione delle meravigliose realtà italiane, diventano con Oway impulso verso un attivismo turistico ecologico unico nel suo genere che coniuga il piacere della lentezza e del risentire la natura nel suo senso più profondo ad azioni pratiche e concrete, mirate a preservare la bellezza dei luoghi.
Evento gratuito a cura di UNIBO – studenti di Marketing sociale del corso del prof. Giuseppe Fattori dell’Università di Bologna.
In collaborazione con Festival IT.A.CÀ e in partnership con www.oway.it
Info > emilia.vergalito@studio.unibo.it
Iscrizioni all’evento > atuttoplogging_itaca.eventbrite.it