PROGRAMMA
14 – 15 ottobre 2023
I territori sono (anche) le storie in cui i territori si raccontano. Quel che sono stati, quel che sono, quel che desiderano essere. Anche favorendo la nascita e la continua riproposizione di stereotipi su sé stessi.
Pavia è stata una città industriale che sta facendo i conti con l’onda lunga della sua deindustrializzazione. Era, ed è, sede di una Università storica.
L’Oltrepò era, ed è, terra di vini e di agricoltura. È stata terra di lotte partigiane. È una somma di luoghi che fanno fatica a fare sistema.
Il racconto turistico diventa allora lo strumento per provare a uscire da questi schemi, che a volte ingabbiano, e veicolare nuove narrazioni di questi territori, in cui il passato non è vincolo sul futuro, ma un modo per stare al passo col presente.
Promosso da
Con il sostegno di
Con il patrocinio di
Media Partner Locale
In collaborazione con
Main Media Partner
MALTEMPO
Dove non espressamente indicato, in caso di maltempo alcuni eventi potrebbero subire variazioni a discrezione degli organizzatori. Segui gli aggiornamenti del programma online.
ACCESSIBILITÀ
Dove non espressamente specificato si invita a contattare preventivamente l’organizzatore dell’attività per individuare assieme l’accessibilità all’evento in base alle proprie esigenze. Eventuali indicazioni integrative saranno disponibili nel programma online.
ORGANIZZAZIONE EVENTI RESPONSABILI
Abbiamo come rete nazionale redatto un vademecum responsabile per organizzare gli eventi. Piccoli gesti responsabili per grandi passi sul benessere e rispetto del nostro ambiente e nei confronti del nostro stile di vita > Consulta le linee guida.
PRENOTA RESPONSABILE
Gli eventi gratuiti hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita avrà un valore per un’altra persona.
YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.org – www.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209
Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency