Incontro aperto alla cittadinanza | Un respiro volto alla conoscenza, alla sensibilizzazione, al dialogo, al dibattito ma soprattutto alla Cura.
> Incontro alle h 16.00 presso lo Spazio Rosa (Parco San Giovanni Via Nicolò Bottacin, 4 Trieste – Ingresso zona alta del Parco, struttura dietro la chiesa – ingresso roseto).
Strada Si.Cura è un collettivo di attivismo della salute nato durante il lockdown per portare il diritto alla cura alle persone in situazione di vulnerabilità e invisibilità, soprattutto migranti e senza fissa dimora.
“Ci occupiamo di salute nel senso più ampio del termine, dando importanza a tutti i determinanti che influenzano il benessere fisico e mentale della persona. Operando sul confine nord orientale viviamo quotidianamente la realtà delle persone in arrivo dalla Rotta Balcanica. Per questo motivo il nostro agire è anche politico, per testimoniare le violenze e dare voce alle persone che vedono negati i loro diritti umani”.
L’evento verrà realizzato nel rispetto della normativa vigente per il contenimento della pandemia da Covid-19. Si richiede il possesso del Green Pass.