Uno spazio d’incontro per conoscere e respirare il progetto Habitat- Microarea.
Incontriamoci tutti a Zindis – Borgo Zindis, stradello A/23- a Muggia!
Il progetto Habitat-MicroArea Zindis è portato avanti in modo integrato e sinergico dal Comune di Muggia, l’Azienda Sanitaria e l’ATER, in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Collina, associazioni e cittadini.
Habitat-Microarea attraverso un lavoro di conoscenza approfondita della popolazione e del rione di Zindis si prefissa l’obiettivo di rilanciare lo sviluppo di comunità nell’ottica dell’inclusione sociale. Si caratterizza per il suo approccio proattivo e per i percorsi di partecipazione costruiti con la popolazione, in particolare con le categorie più fragili. La prossimità territoriale coniugata all’ascolto attivo consente di raccogliere e analizzare i bisogni emergenti agevolando una attivazione puntuale dei servizi o di percorsi comuni finalizzati alla promozione del benessere.
L’associazione Made In Zindis è in stretta collaborazione con la Microarea e promuove sul territorio laboratori artistici, ginnastica dolce e l’orto sociale. Habitat-Microarea favorisce l’espressione dei bisogni tutelando la soggettività, i diritti e la salute delle persone. Stimola percorsi di costruzione e di rafforzamento delle reti sociali che si rivelano essere protagonisti di un processo virtuoso di arricchimento del territorio, delle vite e del diritto di respirare delle persone.
Programma della mattinata – 10 settembre:
- Ore 10.30 Apertura e presentazione
- Ore 11.00 – 12.00 Presentazione Microarea
- Ore 12.00 – 14.00 Pranzo preparato dalla Microarea ad offerta libera ( minimo 5 euro/persona)
- Ore 14.00-14.30 Saluti
L’evento verrà realizzato nel rispetto della normativa vigente per il contenimento della pandemia da Covid-19 – Si richiede il possesso del Green Pass.
Per info scrivere a > giglionefrancesca@lacollina.