Serata conclusiva della tappa alto crotonese del Festival nella quale ci sarà l’inaugurazione di un’opera a tema realizzata nel comune di Umbriatico da una giovane artista locale. Successivamente una raccolta di proposte da parte della cittadinanza e dei partecipanti del Festival e della serata, sulle prospettive future del turismo responsabile e del possibile sviluppo sociale di Umbriatico e colline alto crotonesi.
A seguire Gino Grande accompagnato dai Lumera, gruppo di musica popolare animerà la serata durante la degustazione di prodotti enogastronomici locali.
Chiuderà la serata sarà la premiazione delle foto più votate nell’ambito del concorso fotografico a premi dal tema “Il Diritto di respirare – Luoghi e volti del Festival”
PROGRAMMA
h19.30 – 20.30
- Inaugurazione dell’opera (a tema) donata al Comune di Umbriatico da una giovane artista locale
- Raccolta di proposte, da parte della cittadinanza e dei partecipanti al Festival ed alla serata, sulle prospettive future del turismo responsabile e dello sviluppo sociale ad Umbriatico e colline alto crotonesi
- Premiazione contest fotografico
h20.30 – 24.00
- Serata musicale animata dall’artista Gino Grande ed “I Lumera”
Gino Grande è attivo ormai da vari anni nel campo musicale, sia come solista in serate da piano bar che con il gruppo di musica popolare “I Lumera”. Gino Grande ha realizzato 9 lavori discograficidi musica etno popolare, tra poesie e canti tradizionali antichi. È stato premiato anche con vari riconoscimenti; nel 2015 riceve anche il premio Cassiodoro per la musica popolare in Calabria. È protagonista, oramai da anni, di eventi e concerti in Calabriaed anche tra i calabresi al nord e all’estero. È cultore e ricercatore di canti tradizionali antichi.
Gino grande è presente sui vari social e sul suo nuovo canale youtube > gino grande official
Per info e contatti: tel. 3470656886