ITINERARIO A PIEDI E VISITA GUIDATA | Dal Castello di Este, attraverso un itinerario di ampio respiro, finiremo a visitare la mostra Forma d’Arte alla Vecchia Pescheria. L’escursione costituisce l’anello di congiunzione ideale tra la cittadina e le colline soprastanti: dai curati giardini dentro le mura del castello, passeremo per i suggestivi Villa Byron e il Palazzo del Principe, per raggiungere il paesino collinare di Calaone. Scendendo il colle potremo ammirare la delicata fusione tra i coltivi, le dimore rurali e l’animata città di Este, fino a raggiungere la Vecchia Pescheria, sede della mostra.
Forma d’Arte coniuga tre parole FORMA, ARTE e DISABILITÀ, per raccontare, in un gioco di opere pittoriche, ceramiche e foto curate dall’artista formatore Andrea Rimondo l’esperienza degli allievi che frequentano la Scuola di Formazione Professionale di Fondazione IREA.
“TUTTI RE SENZA MASCHERE” approfondisce il tema 2021 “Diritto di respirare” del Festival, divertendosi con creatività a declinarlo in quattro parole chiave, USCIRE, ESSERE, RESPIRARE, RESTARE, definendo un nuovo modo di vedere le nostre vite.
Attività adatta a tutti.
- Contributo: 5 € a persona adulti, 3 € ragazzi 8-17 anni, gratis bambini 0-7 anni.
- Prenotazione obbligatoria (min 5 – max 30 persone).
- Accessibile per persone che deambulano autonomamente per circa 7,5 km.
- Dislivello di 250 mt., difficoltà 2 su 5.
- La visita guidata alla mostra è gratuita e accessibile a persone con disabilità motoria.
- In caso di pioggia l’itinerario sarà annullato; la visita guidata resta confermata alle 19.00.
INFO E PRENOTAZIONI: tel. 333 6549391
www.aperdifiato.com | FB: Coop A Perdifiato,
www.morinipedrina.it | FB: Forma d’Arte – IV edizione